I Casinò d’Italia

POSTI DA VISITARE IN ITALIA – COSA VEDERE IN ITALIA

GUIDA TURISTICA ALLA CITTÀ ETERNA

FIRENZE – GUIDA TURISTICA ALLA CITTÀ

PIANIFICARE UNA VACANZA IN ITALIA

L’Italia è la terra del romanticismo, con monumenti storici che la rendono una delle Sette Meraviglie del Mondo come la Torre di Pisa, la Città del Vaticano, che offrono spettacolari dipinti e sculture. L’Italia ha così tanto da offrire che vi farà desiderare di tornarvici più di una volta.

Ad ogni modo, il romanticismo e la storia non sono sempre le sole attrazioni dell’Italia, poiché c’è un altro lato che attrae i turisti e gli stessi cittadini: i casinò Italiani.

L’Italia ha mantenuto aperti i casinò anche durante la guerra e molta gente lo frequentava in quei tempi per fuggire dalla realtà alla ricerca della dea fortunata. Tra tutti i casinò (e ve ne sono pochi), il Casinò di Venezia è il più famoso e quello che guadagna più degli altri. Il suo successo ha reso persino possibile l’apertura di un altro Casinò di Venezia ma questa volta a Malta,  cosa che assicurerà loro la prima posizione anche in futuro.

I casinò italiani sono molto diversi e un esempio è dato dal casinò locato nella città di Campione, al confine tra Italia e Svizzera. Per raggiungere il Casinò di Campione d’Italia occorre attraversare il confine sull’autostrada Milano – Como; l’esperienza vale la pena, tuttavia va fatto notare che questo casinò ha le proprie regole mostrate al suo ingresso e che andrebbero lette molto attentamente. Il lato positivo è che se la dea bendata vi sorriderà giocando in questo casinò, tutto ciò che dovrete fare sarà aprire un conto in banca svizzero.

Molti casinò italiani aprono approssimativamente alle 2 del pomeriggio e chiudono tra le 4 e le 6 del mattino. L’età minima per giocare e bere alcolici è di 18 anni e vi sarà richiesto un documento identificativo con una foto recente. La patente di guida rappresenta un metodo di riconoscimento più veloce rispetto al passaporto. La maggior parte dei casinò italiani presentano un inglese fluente per via del grande numero di turisti che visitano il paese ogni anno.

Troverete tutti i giochi di casinò internazionali disponibili nei casinò italiani con le regole internazionali applicate. Godetevi le sfumature e la passione di questo paese e, chi lo sa, nel paese dei santi e degli angeli la dea bendata potrebbe sorridere anche a voi.