Luoghi da visitare in Italia

Qui di seguito elenchiamo alcune località selezionate che potete visitare se desiderate rendere le vostre vacanze in Italia più indimenticabili. Ciascuno di questi luoghi ha una qualità unica che un turista potrà di sicuro apprezzare.

La Basilica di San Pietro in Roma. Questa ha un grandissimo significato per il cristianesimo, essendo la più grande Chiesa Cattolica. Costruita nel 324 D.C. Grazie anche agli sforzi di Costantino, il primo imperatore cristiano, il sito è costruito in marmo pregiato e vi si possono trovare numerosi mosaici. Vi è presente un museo in cui si possono ammirare molte gemme.  Presenta una cripta con le tombe dei papi precedenti.

Milano è un’altra città che vale la pena di visitare per le vacanze in Italia. Nonostante sia la casa di due rinomati club calcistici quali Inter e Milan, è anche un centro della moda. Per esplorare le innovazioni del mondo della moda, tra le altre strade di Milano con molte boutique visitate Via Monte Napoleone. Milano può diventare parte dei vostri ricordi delle vacanze in Italia.

Venezia, la Città dell’Amore, è un posto di cui ha parlato molto anche Shakespeare. Si tratta di una città dove migliaia di amanti di godono degli indimenticabili momenti romantici. Gli scambi di fiori e le attrazioni romantiche hanno una lunga storia a Venezia.

Cinque Terra, Liguria. Queste sono cinque terre al Nord dell’Italia, inserite nella lista del  patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Si estendono lungo la costa della Riviera e comprendono dei luoghi in cui le tradizioni antiche sono salvaguardate. Questo è un posto che vale davvero la pena di essere raggiunto e visitato per una vacanza in Italia.

La Galleria degli Uffizi a Firenze è uno dei migliori musei che potete trovare in Italia. Questo ospita migliaia di dipinti del Rinascimento. Lo stesso palazzo che ospita la galleria è di epoca rinascimentale, oltre ad essere un centro amministrativo. Questo è probabilmente uno dei posti più eccitanti che potete visitare durante le vostre vacanze italiane.

Le regioni della Toscana e dell’Umbria si aggiungono alla lista di attrazioni possibili per chi visita l’Italia. Vi sono numerosi vigneti da ammirare, per poi provare alcuni dei vini italiani più famosi nel mondo come il Chianti. Qui potete visitare vigneti come, tra gli altri, alcuni rinomati come il Bianfi, Biondican, Santi e Casa Vinicola I. Cecchi. La regione Toscana, non a caso, è tra la più visitate al mondo e potrà offrirvi di sicuro momenti indimenticabili.

Anche la Val D’Aosta e i suoi castelli comprende dei posti che potreste scegliere per le vostre vacanzie in Italia. Si tratta di una regione in cui potete trovare i più famosi antichi castelli. Potete trovarne ad esempio a Issogne, Fenis e Verres. A parte i castelli, potrete ammirare le montagne più alte d’Europa che circondano questa piccola regione.

I Casinò d’Italia.  L’Italia è la terra del romanticismo, con monumenti storici che la rendono una delle Sette Meraviglie del Mondo come la Torre di Pisa, la Città del Vaticano, che offrono spettacolari dipinti e sculture. L’Italia ha così tanto da offrire che vi farà desiderare di tornarvici più di una volta.

Ad ogni modo, il romanticismo e la storia non sono sempre le sole attrazioni dell’Italia, poiché c’è un altro lato che attrae i turisti e gli stessi cittadini: i casinò Italiani. Leggi di più.