Migliori suggerimenti

POSTI DA VISITARE IN ITALIA – COSA VEDERE IN ITALIA

GUIDA TURISTICA ALLA CITTÀ ETERNA

FIRENZE – GUIDA TURISTICA ALLA CITTÀ

PIANIFICARE UNA VACANZA IN ITALIA

E’ importante avere un indizio di cosa aspettarsi quando ci si preparare per una vacanza in Italia. Qui di seguito elenchiamo alcuni consigli su come muoversi durante le vacanze in Italia al fine di renderle confortevoli.

Portarsi dietro Euro di piccola taglia durante le vacanze a Roma. Questo vi eviterà difficoltà nelle situazioni in cui vi diranno che non si ha resto, obbligandovi a comprare altri oggetti o servizi di cui non avete bisogno. Quando fate shopping, portatevi banconote da 50 euro o inferiori.

Se cercate un modo di risparmiare per le spese di alloggio nella vostra vacanza in italia, prenotate una villa direttamente dal suo proprietario. Questo è più conveniente rispetto a hotel o appartamenti. Le commissioni delle agenzie vi costeranno un 30% in più rispetto a quello che potrete pagare direttamente al proprietario.

Le città nell’est e nel sud Italia sono molto economiche se comparate alle altre. Da Napoli verso est e le coste dell’Adriatico sono destinazioni più economiche. Potrete visitare anche città nella regione Umbria, Bari e Rimini, nelle quali potrete apprezzare i piatti di mare. Questi posti sono generalmente economici se comparati a città come quelle della Toscana.

Un turista in vacanza in Italia accederà ai Pass per Turisti offerti da molte città. Ad esempio potrete sempre comprarle sui bus turistici. Vi sono anche pass per musei che vi faranno risparmiare molti soldi per i ticket d’ingresso.

Prenotare online renderà il viaggio in Italia più conveniente. Infatti, c’è sempre la possibilità di cercare online e accedere ai siti più popolari per ottenere informazioni prima di prenotare i biglietti di viaggio. Potrete scegliere tra numerose opzioni e vi assicuriamo che i migliori affari si possono fare anche online.

La bassa stagione per un viaggio in città in Italia è agosto. In questo periodo, molti italiani avranno optato per farsi la vacanza altrove. Questo è un periodo dell’anno in cui il turista può essere assicurato di passare una buona vacanza in Italia. Per quanto riguarda i viaggi fuori città, ovvero nelle campagne o in provincia, maggio e ottobre sono i migliori mesi per dei buoni accordi.

Nel caso optiate per un viaggio nelle città d’Italia, avrete bisogno di conoscere bene i posti dove mangiare. Le pizzerie che servono solo pizza sono molto più economiche rispetto ai ristoranti costosi. Per risparmiare, ordinate un caffè al bancone, piuttosto che al tavolo, poiché in tal modo non vi sarà fatto pagare il costo del coperto.

Un break n una città d’Italia sarà molto più comoda se scegliete di arrivarci in aereo. Infatti, i treni possono tardare più facilmente e le programmazioni e gli annunci (ad esempio di ritardi o di problemi tecnici) in lingua italiana potrebbero essere difficili da comprendere. Potete sempre viaggiare di città in città usanto Blue Express, RyanAir o EasyJet. Controllate i loro costi e cercate la migliore offerta per un viaggio economico garantito.